5 seguiti di cui noi non sentivamo l’esigenza

Questo è un post soggettivo; si tratta di seguiti che non hanno entusiasmato noi, ma a molti altri sono piaciuti.

1. Una mamma per amica- one year in life

Ok il fantomatico matrimonio, ma ritornare con una Lorelei immatura, Rory insopportabile e senza nonno… e senza trama, anche no. Facciamo finta che sia terminato con la stagione sette.

2. And just like that (Sex and the City)

Ma sì prendiamo l’amata Sex and the city, fingiamo che due grandi amori non abbiano significato niente e che una delle protagoniste di botto, senza preavviso, cambi orientamento sessuale. A posto.

Che senso ha senza Big, senza Samantha e con Miranda che è un altro personaggio?

3. Animali fantastici e dove trovarli

Non è un vero seguito, più uno spin off prequel… ma lo stesso non ci è piaciuto. Storia a caso, un sacco di incongruenze, avremmo preferito una chiusura e basta.

4. Independence day 2

Sul serio,no! Personaggi sottili come la carta velina si prendono un’eredità di un film tamarro ma geniale, mentre i personaggi storici muoiono male o vengono snaturati.

5. Good Omens 2

Questo a molti è piaciuto, ma io l’ho sentito troppo lontano dallo spirito del libro. I temi come libero arbitrio, cosa significa essere umani, l’importanza del saper fare le piccole cose della vita sono dimenticati perché la storia gira introno alla ship dove personaggi a caso si mettono insieme e le coppie si danno consigli a vicenda. Terry Pratchett, mi manchi!

Foto: Robin Higgins Pixabay

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑