5 film inspiegabilmente dimenticati

Vi capita mai di ripensare a film bellissimi di cui però non si parla più?

Oggi vi parliamo di 5 nostri consigli su titoli stupendi finiti immeritatamente nel dimenticatoio.

1. Amadeus (1984)

Capolavoro di Milos Forman sulla storia di Mozart e la romanzata rivalità con Salieri. Cast superlativo e una colonna sonora da brividi. Nonostante oscar e riconoscimenti, in pochi oggi lo conoscono.

2. Riccardo III (1995)

Secondo me questo film ha un cast pazzesco (Maggie Smith, Ian McKellen, Kristen Scott Thomas, Robert Downey Jr, Jim Broadbent) ed è un adattamento anni 30 della celebre tragedia di Shakespeare. A mio parere un capolavoro da vedere assolutamente (c’è un monologo di Maggie Smith che è oro).

3. Gosford Park (2001)

Surreale giallo in una villa inglese scritta da Julian Fellowes che anticipa molti dei temi che caratterizzeranno la sua opera di maggior successo, Downton Abbey. Una menzione particolare alla performance di Helen Mirren.

4. Un té con Mussolini (1999)

Perla di Zeffirelli con Maggie Smith (io la adoro, come avrete capito) e Cher. In una Firenze fascista si intrecciano le storie di un gruppo di signore inglesi, una americana facoltosa e persino Mussolini. Nonostante il grande successo iniziale oggi è poco noto, ma non è da perdere.

5. Il club degli imperatori (2002)

In una prestigiosa scuola della Virginia, il professore Hundert di storia antica si trova alle prese con uno studente problematico, ma le cose non vanno come uno si aspetterebbe dai classici film del genere. Un Kevin Kline davvero intenso.

Fonte immagine: Robin Higgins Pixabay

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑