5 cose che puoi fare per sostenere un autore emergente che ti piace

Spesso abbiamo dato consigli su cose che potete fare per pubblicizzarvi voi come scrittori, ma oggi vorremmo dedicare questo spazio per parlare di ciò che voi potete fare per altri scrittori.

1) Compra il suo libro o regala il libro ad altri


Può sembrare banale, ma non lo è affatto, soprattutto durante i primi giorni di lancio. Non serve prendere il cartaceo se non vuoi o puoi, ma basta l’ebook, in modo da aiutarlo nella classifica.
Non serve spendere una cifra esagerata, Amazon offre la possibilità di regalare gli ebook. Crediamo che sia un determinante aiuto che potete dare all’autore.

2) Lascia una recensione


Possibilmente positiva, se vuoi aiutarlo, ma questo è ovvio. Molto importante è lasciare la recensione negli store come Amazon o su siti come Goodreads, dove veramente servono. Certo, i messaggi privati fanno piacere, ma non hanno lo stesso effetto.

3) Consiglialo


Molti si vergognano e pensano “vabbè poi sembra che lo consigli solo perché è mio amico.” Il consiglio è tutto, i libri vanno avanti col passaparola e il parere dei lettori. Non bisogna avere blog di recensioni o essere giornalisti per lasciare il proprio parere. Questo è il miglior aiuto che si può dare.

4) Metti il like alle recensioni positive sugli store


Questo è uno degli elementi più dimenticati, ma è utilissimo, soprattutto su Amazon e Goodreads. Se davvero volete sostenere l’autore, correte a mettere il like alle recensioni a cinque stelle, così che risultino le più popolari.

5) Condividete i suoi post e i contenuti grafici del libro


L’autore spesso si pubblicizza, ma l’autopromozione sembra sempre una poracciata purtoppo. Aiutatelo condividendolo voi!

Immagine Robin Higgins Pixabay

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑