Dpo il post sui 5 peggiori love interest, oggi parliamo di 5 personaggi maschili che invece ci piacciono.
1.Peeta Mellark (serie “The hunger Games”)
Un ragazzo dolce, empatico, la cui forza è la comunicazione e la diplomazia, e che per di più è bravissimo a cucinare torte e panificati? Sign me up!
Abbiamo particolarmente apprezzato come la sua rappresentazione sfidasse lo stereotipo del bel tenebroso per descivere come affascinante (finalmente!) un ragazzo gentile.
2. Gomez Addams
Adora la moglie, la sostiene, apprezza ogni sua azione e non si fa scrupolo a dichiararlo continuamente. Mariti, prendete nota!
3. Garrus (Mass Effect)
Alleato sempre al fianco della protagonista, pronto a tuffarsi con lei in una missione suicidae unirsi di nuovo a lei abbandonando il proprio pianeta. Il tutto con ironia, fascino, amore e rispetto per lei e per le sue capacità.
Non c’è da stupirsi che, nonostante il suo aspetto poco antropomorfo, sia comunque stato uno dei love interest più diffusi della serie di videgiochi.
4. Romualdo (Fantaghirò)
In un’epoca di maschilismo, omofobia e pregiudizi, Romualdo non ha nessuno di questi. Quando crede di essere innamorato dell’androgino Conte di Valdoca, ammette candidamente i suoi sentimenti a Cataldo e alla fine rinuncia al titolo di Re in favore della moglie. Promosso!
5. Mr Darcy (Orgoglio e Pregiudizio)
All’inizio della storia è arrogante e antipatico, ma poi succede il miracolo: riconosce i propri errori e cerca di rimediare. Non viene fuori che alla fine aveva ragione lui e l’eroina semplicemente non lo aveva capito, no, è proprio lui a capire di essersi comportato da stronzo.
In più sa incassare un due di picche senza diventare rancoroso, caratteristica che lo rende ancora oggi un memorabile eroe romantico.
Foto Robin Higgins- Pixabay
Rispondi