Oggi vi parliamo di cinque personaggi maschili di libri, film o serie tv che vengono inquadrati nella narrazione come dei love interest a cui la protagonista dovrebbe aspirare a stare, ma noi non capiamo perché. Secondo noi sono degli stron**
1. Gideon de “La trilogia delle gemme” di Kerstin Gier
Antipatico e arrogante, inizia a ignorare la compagna di sempre quando scopre che non ha poteri. Il suo affetto si sposta con il ruolo di protagonista… non ci siamo!
2. Il Presidente di Scandal (Fitz Grant, interpretato da Tony Goldwyn)
Egoista e incompetente, nell’immaginario di Shonda Rhymes doveva essere sexy e desiderabile. Senza nulla togliere all’attore, il suo personaggio faceva cascare le braccia per inutilità o fastidio, e sia la moglie che l’amante non solo erano più interessanti di lui, ma funzionavano meglio con lui fuori dalle scatole
3. Marco della serie di Costanza di Alessia Gazzola
Antipatico, prepotente e pluritraditore, abbandona la protagonista in un paese straniero dopo un rapporto a rischio rendendosi irrintracciabile; quando scopre di essere padre subito accampa pretese e le impedisce di trasferirsi all’estero per lavoro, continuando a trattarla con disprezzo e supponenza per tutta la storia, facendo cadere dall’alto ogni raro gesto gentile. Costanza, FUGGI!
3. Christian Grey della serie di “Cinquanta sfumature”
Ok, è ricco ma a parte questo fa veramente schifo, non si pulisce mai, fa continuamente violenza psicologica contro la sua fidanzata (e poi moglie incinta!) e rompe continuamente le scatole su tutto (“fatti iniezioni di ormoni!”, “mangia di più”, “fatti una ceretta” “ti ho venduto l’auto a cui eri tanto affezionata!”minchia, ma basta!). Ogni tanto la prende a cinghiate per venire. Insomma, proprio un principe azzurro!
5. Il fidanzato de “Il diavolo veste Prada” (Nate, intepretato da Adrian Grenier)
Per qualche ragione è passato alla storia come il bravo ragazzo semplice contrapposto alla sua ambizione e il problema è proprio lì, lui non appoggia mai la fidanzata e la tormenta perché lei è concentrata sul lavoro. Il tutto, prima di lasciarla, nell’arco di pochi mesi. Pochi mesi in cui lei non si concentra su di lui. La cosa triste è che i due tornano insieme. Andy, forse stavi meglio con Miranda.
Foto: Robin Higgins di Pixabay
Rispondi