Il Salone Internazionale del Libro di Torino si avvicina (quest’anno noi saremo allo stand del CSU PAD2 G32) e abbiamo deciso di elencarvi 5 ottime ragioni per amarlo.
1. È un’enorme libreria con tutto ciò che potete desiderare
Sia che cerchiate un libro famoso, di nicchia, di una piccola o grande CE o persino un autore self (grazie ai collettivi e agli stand condivisi), al Salone lo troverete!
2. Potete incontrare grandi autori internazionali
Non capita spesso in Italia che un’iniziativa riunisca grandi nomi della letteratura attuale comodamente in un unico posto!
3. Spesso incontrerete personaggi famosi non legati all’editoria
Tante persone del mondo della musica e della cultura in generale passano dal Salone: magari non saranno incontri che cambiano la vita ma vuoi mettere l’emozione di incontrare il tuo cantante preferito tra gli stand?
4. Scoprirete editori e libri di nicchia
Per molti lettori può essere difficile scoprire libri nuovi se non sono pubblicati da grandi CE e non sono molto presenti sui social. Tra gli stand del Salone queste differenze si appianano e potete trovare delle vere chicche!
5. Cogliete l’occasione per visitare Torino!
Nonostante una rivalutazione negli ultimi anni, Torino rimane ancora meno turistica di città come Roma, Firenze o Venezia, ma vi assicuriamo che non ha nulla da invidiare alle mete più famose! Con poche fermate di metro potrete passare dal Salone alla scoperta del centro.
Rispondi